Una piccola collezione di mini cartoline, adesivi e un pieghevole pensata per arricchire l’esperienza di unboxing dell’eshop di Bogue Profumo ed estendere l’identità visiva del brand oltre il prodotto stesso.
Immagine coordinata, materiali promozionali e landing page per Fuori Portoni, rassegna di eventi ospitati da Ceramic Pavilion nell’ambito della XXVIII Festa della Ceramica di Nove.
+ Fly Blind
+ Ceramic Pavilion
+ Giardino fiii-fiùùù
+ Unfolding practices
+ Talking Hands
Immagine coordinata, materiali promozionali e landing page per la mostra Fly Blind di Antonella Fiumara e Alberto Scrodro, curata da ife collective, evento del Ceramic Pavilion nell’ambito della XXVIII Festa della Ceramica di Nove.
+ Fuori Portoni ’25
+ Ceramic Pavilion
+ Giardino fiii-fiùùù
+ Unfolding practices
+ Talking Hands
Immagine coordinata e flyer promozionali per Registri — Arti dei suoni per l'organo di San Servolo, la rassegna internazionale di sperimentazioni sonore per organo ed elettronica che si svolge tutti gli anni sull’isola della Laguna di Venezia.
Logo per la nuova fragranza Come di Bogue Profumo e declinazione dei contenuti nella visual identity del brand..
Flyer, landing page, newsletter e post sui social media per la "Festa della Vendemmia in Cantina", un evento organizzato da Bagnarol.
Identità visiva realizzata per un ciclo di cinque incontri dedicati all’esplorazione della creatività in ambiti diversi, condotti dal critico cinematografico e conduttore radiofonico Steve Della Casa. L’evento si è svolto nel nuovo anfiteatro sull’Isola di San Servolo, progettato da Mario Cucinella, ed è stato promosso dalla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema e da San Servolo srl.
Gli ospiti dei cinque appuntamenti sono stati: Beatrice Venezi (direttrice d’orchestra), Cristiano Caccamo (attore), Tony Esposito (musicista, compositore e percussionista), Marzia Migliora (artista interdisciplinare e performer), e Guido Tonelli (fisico e divulgatore scientifico).
Progetto grafico per l’applicazione del logo, degli elementi visivi e delle indicazioni obbligatorie sul packaging di Gardelia, la nuova fragranza firmata da Antonio Gardoni, Bogue Profumo, che ha curato l’intero concept creativo. Il profumo è stato lanciato in edizione limitata dall’Antica Profumeria al Sacro Cuore di Bologna in occasione del suo 60º anniversario.
Fotografie di Ottavio Tomasini.
Identità visiva per l’inaugurazione di “Un fiore a San Servolo”, anfiteatro composto da blocchi modulari stampati in 3D, firmato da Mario Cucinella, architetto e fondatore di MCA.
Immagine coordinata, manifesto, locandina e programma pieghevole per la Giornata dedicata al ricordo del Genocidio Armeno, a cura del Comune di Venezia in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia e l’Unione Armeni d’Italia.
Identità grafica per la mostra personale dell'artista Spencer Lackey a Spazio Punch, Venezia.
Creative Director: Augusto Maurandi
Vibe Researcher: Alessia Prati
Set-up: Cosimo Ferrigolo
Project Coordinator: Marta Girardin
Graphic Design: Hstudio
Bookzilla: Undusted Archive, progetto di Christian Gravante & Caterina Dal Bianco.
Immagine coordinata, flyer, reel e landing page per la mostra Ruggero Carlesso – Vestire di colore, Ceramic Pavilion.
Studio delle nuove etichette per le linee Bollicine, Doc, Igt e Vermut/Grappe di Bagnarol.
+ Immagine coordinata e sito web
+ Terra Sancti Viti
+ Bagnarolskin cosmetici
+ Wine Sunset
Manifesto, locandine, opuscolo e pieghevole per le celebrazioni del Giorno della Memoria 2025 e la Deposizione delle Pietre d’Inciampo del Comune di Venezia.
+ Giorno della Memoria 2024
+ Giorno della Memoria 2023
+ Giorno della Memoria 2022
+ Giorno della Memoria 2020
Scatti fotografici per il ristorante Zanze XVI a Venezia (Chef Luca Tartaglia, Chef Marco Galtarossa, Chef Masahiro Homma, Chef Stefano Vio, Chef Giovanni Rigoni e Chef Nicola Dinato.
+ Pierre Trattoria Sartoriale
+ Sudest 1401 – VAC Foundation
+ altri progetti food
Immagine coordinata per Arthur Duff – Sticky fictions. And what sticks to what, mostra conclusiva della residenza artistica 2023-24 del Ceramic Pavilion.
Manifesto, locandina e opuscolo per le celebrazioni del Giorno del Ricordo della tragedia delle foibe e dell’esodo degli italiani da Istria, Fiume e Dalmazia, a cura del Comune di Venezia.
Progetto dell’interfaccia per il Portale della Fotografia del Ministero della Cultura, realizzato da Regesta.exe.
Il portale espone oltre 400.000 fotografie dell’ICCD e di altri istituti del MiC.
Packaging, fotografie e animazioni per la serie di mani in ceramica Talking Hands di Ceramic Pavilion.
+ Ceramic Pavilion
+ Giardino fiii-fiùùù
+ Unfolding practices
Nuovo sito web per lo scultore Livio Seguso, artista di fama internazionale, pioniere fin dagli anni '70 nell'uso del vetro come mezzo espressivo per l'arte.
Poster pieghevole A3 per il progetto di selezione editoriale “Sniffing Books. Miths, stigmas and writings on drugs”, curato da Alessia Prati in collaborazione con Augusto Maurandi per Bookzilla/Spazio Punch.
Il lettering sul fronte del poster è stato disegnato da Federico Antonini per la tshirt del progetto.
Studio e disegno dell’interfaccia per la Antonio Gramsci Digital Library, un progetto della Fondazione Gramsci, realizzato da Regesta.exe e che fornisce l’accesso a fonti e strumenti di ricerca relativi alla biografia e al pensiero di Antonio Gramsci.
Flyer e sezione web con gli itinerari consigliati – edizione 2025 – e mappa pieghevole degli itinerari – edizione 2020 – realizzati per offrire agli ospiti di Le Nove hotel una guida visiva e funzionale alla scoperta del territorio.
Logo e pieghevole promozionale per Ceramic Pavilion, spin-off di Le Nove hotel nel mondo della ceramica, un nuovo spazio progettato da Salottobuono + Enrico Dusi Studio. Le fotografie del padiglione contenute nel pieghevole sono di Louis De Belle.
+ Fly Blind
+ Portoni Aperti ’25
+ Giardino fiii-fiùùù
+ Unfolding practices
+ Talking Hands
Nuova identità visiva e nuovo sito web per un'agenzia immobiliare di Montegrotto Terme (Padova).
Manifesto, locandine, opuscolo e pieghevole per le celebrazioni del Giorno della Memoria 2024 e la Deposizione delle Pietre d’Inciampo del Comune di Venezia.
+ Giorno della Memoria 2025
+ Giorno della Memoria 2023
+ Giorno della Memoria 2022
+ Giorno della Memoria 2020
Nuovo logo e identità visuale di base per Virtus HC, azienda che offre servizi di assistenza e installazione di apparecchiature medicali.
Design e realizzazione del sito web di Spazio Punch, uno spazio a Venezia per l’arte, la moda, l’editoria, l’architettura e il design.
Etichetta e materiali di comunicazione per il nuovo vino “Terra Sancti Viti”, prodotto da Bagnarol in omaggio alla città di San Vito al Tagliamento.
+ Immagine coordinata e sito web
+ Etichette vini e distillati
+ Bagnarolskin cosmetici
+ Wine Sunset
Immagine coordinata per la mostra Giardino fiii-fiùùù di Mirko Marcolin, un evento organizzato da Ceramic Pavilion e curato da Ife Collective.
Immagine grafica per le edizioni 2021/2022 di Waterlines, residenze artistiche e letterarie a Venezia, manifestazione organizzata dal Collegio internazionale Ca’ Foscari, dalla Fondazione di Venezia e da San Servolo srl, con la partecipazione di Ulla Lenze.
Studio e disegno dell’interfaccia per il sito Archivi PCI – Fonti per la storia del Partito Comunista Italiano, un progetto della Fondazione Gramsci, realizzato da Regesta.exe.
Identità visuale, packaging, brochure e scatti fotografici per i prodotti della linea cosmetica Bagnarolskin, realizzata con gli estratti delle vinacce di Refosco dal Peduncolo Rosso dall’azienda vitivinicola friulana Bagnarol.
+ Immagine coordinata e sito web
+ Etichette vini e distillati
+ Terra Sancti Viti
+ Wine Sunset
Identità visiva per Officine di Spiritualità, “incontri di formazione umana e spirituale” nella splendida cornice dell'isola di San Servolo, a cura di Armando Bonaiuto, con la partecipazione di Vito Mancuso, Simone Campa, Christian Corda, Eric Minetto, Marco Morganti, Chiara Scardicchio e Paolo Scquizzato.
Immagine coordinata per la Festa di San Servolo.
Immagine coordinata e landing page per la mostra Unfolding practices di Giulio Polloniato, un evento organizzato da Ceramic Pavilion e curato da David Parolin.
Manifesto, opuscolo e pieghevole per le celebrazioni del Giorno della Memoria 2022 e la Deposizione delle Pietre d’Inciampo del Comune di Venezia.
+ Giorno della Memoria 2025
+ Giorno della Memoria 2024
+ Giorno della Memoria 2023
+ Giorno della Memoria 2020
Sito web per Map studio — Magnani Pelzel architetti, realizzato da hstudio in collaborazione con Diego Valerio Camarda.
› www.map-studio.it
Immagine coordinata e landing page per l’evento Ceramica Arte Libera, organizzato da Ceramic Pavilion e ospitato da Le Nove hotel in occasione della XXIV Festa della Ceramica di Nove
Progetto dell’interfaccia per il Portale storico della Presidenza della Repubblica, realizzato da Regesta.exe.
Hstudio ha curato l’immagine della seconda edizione di Vid – Venice Innovation Design, dedicata al design sostenibile.
Immagine coordinata e materiale promozionale per le serate Wine Sunset organizzate dalla Cantina Bagnarol per tutta l’estate 2021.
+ Immagine coordinata e sito web
+ Etichette vini e distillati
+ Bagnarolskin cosmetici
+ Terra Sancti Viti
Hstudio ha studiato e progettato, in collaborazione con i2Grow, il logo e la linea coordinata di base per il progetto europeo Lethe – A personalized prediction and intervention model for early detection and reduction of risk factors causing dementia, based on AI and distributed Machine Learning.
Identità visiva per la 10ª stagione del Teatrino Groggia di Venezia (direzione artistica del regista Mattia Berto) e dei laboratori didattici per bambini e ragazzi, Tutti in Ruga.
Illustrazione di Giulia Serafin
+ Instancabile Teatro, 8ª stagione
+ Ancòra Groggia, 9ª stagione
+ Sì danza
Hstudio ha progettato l'interfaccia del nuovo portale Linked Open Data sul patrimonio culturale pubblicato da ICCD - Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione e realizzato da Regesta.exe con Synapta.
Scatti fotografici per il ristorante Pierre Trattoria Sartoriale a Treviso (Chef Luca Tartaglia).
+ Zanze XVI
+ Sudest 1401 – VAC Foundation
+ altri progetti food
Immagine grafica per le edizioni 2019/2020/2021 di Waterlines, residenze artistiche e letterarie a Venezia, manifestazione organizzata dal Collegio internazionale Ca’ Foscari, dalla Fondazione di Venezia e da San Servolo srl, con la partecipazione di Frank Westerman, Christina Viragh e Christopher Bollen.
Logo, immagine coordinata e sito internet per l’azienda vitivinicola friulana Bagnarol.
+ Etichette vini e distillati
+ Terra Sancti Viti
+ Bagnarolskin cosmetici
+ Wine Sunset
Logo, identità visiva e sito web per la Gelateria Ca’ d’Oro a Venezia.
Scatti fotografici per il ristorante Sudest 1401 della VAC Foundation a Venezia (Chef Andrea Sgaravatto).
+ Zanze XVI
+ Pierre Trattoria Sartoriale
+ altri progetti food
Progetto dell'interfaccia per il sito #scenedaunpatrimonio, il nuovo archivio fotografico MiBACT, ideato da ICCD – Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione e sviluppato da Regesta.exe.
Sito web per la onlus Architetti Senza Frontiere Italia.
Immagine della 9ª stagione del Teatrino Groggia di Venezia (direzione artistica del regista Mattia Berto) e dei laboratori didattici per bambini e ragazzi. Oltre ai materiali stampati (manifesti, locandine, pieghevoli e flyer), sono state realizzate delle piccole animazioni per la promozione social.
+ Instancabile Teatro, 8ª stagione
+ Sì danza
+ Ruga Groggia, 10ª stagione
Progetto dell’interfaccia per il sito dell’Archivio Vico Magistretti, realizzato da Regesta.exe per la Fondazione Vico Magistretti in occasione dei 100 anni dalla nascita del maestro.
Linea grafica, notebook, flyer, mappa della mostra, landing page e animazione gif per la mostra di Isabella Breda per la Festa della Ceramica a Le Nove hotel.
Manifesto, pieghevole e flyer per il Giorno della Memoria 2020 del Comune di Venezia
+ Giorno della Memoria 2025
+ Giorno della Memoria 2024
+ Giorno della Memoria 2023
+ Giorno della Memoria 2022
Animazioni gif e flyer per la promozione degli eventi per le feste invernali 2019 di Momi restaurant.
Visual identity per EMS engineering, una società di ingegneria che offre servizi di progettazione integrata per la realizzazione di progetti multisettoriali in Italia e all’estero.
Immagine di Sì danza, tre giorni di Danza Contemporanea al Teatrino Groggia di Venezia, con la direzione artistica del regista Mattia Berto. Oltre ai materiali stampati (locandine e pieghevoli), sono stati realizzati banner e una piccola animazione per la promozione social e web. Fotografie di Andrei Lazarev.
+ Ruga Groggia, 10ª stagione
+ Instancabile Teatro, 8ª stagione
+ Ancóra Teatro, 9ª stagione
Progetto dell’interfaccia per Archivi della Scienza, il portale degli archivi tecnico-scientifici conservati in Italia, realizzato da Regesta.exe per l’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci.
› archividellascienza.org
Immagine dell’8ª stagione del Teatrino Groggia di Venezia, con la direzione artistica del regista Mattia Berto. Oltre ai materiali stampati (manifesti, locandine, pieghevoli e flyer), sono state realizzate delle piccole animazioni per la promozione social.
+ Ruga Groggia, 10ª stagione
+ Ancóra Teatro, 9ª stagione
+ Sì danza
Hstudio ha disegnato l’interfaccia per il nuovo portale della Documentazione parlamentare della Camera dei deputati, realizzato da Regesta.exe in collaborazione con il Servizio Informatica di Montecitorio.
Progetti correlati:
+ Portale storico Camera dei deputati
Immagine, notebook e landing page per il progetto SC—ART—I di Le Nove hotel.
› landing page
Studio e progettazione del logo per la Fondazione Città di Terracina, costituita tra il Comune di Terracina e la Banca Popolare del Lazio per la promozione del patrimonio culturale locale.
Slides di presentazione del Progetto Essling per la Fondazione Giorgio Cini di Venezia. Le presentazione è stata proiettata, in differenti versioni, al Lodlam Summit 2017 (Isola di San Giorgio, Venezia), alla conferenza New Sources for Book History: Combined Methodological Approaches for Manuscripts and Printed Books (British Library, Londra) e alla conferenza Printing Revolution and Society 1450-1500. Fifty years that changed Europe (Palazzo Ducale, Venezia).
Logo, immagine coordinata e sito web per la model agency Maba Management.
Immagine coordinata per un evento al Caffè Rosso di Venezia.
progetti correlati:
+ logo Caffè Rosso
Gif animata e flyer per la promozione del Capodanno al Momi restaurant.
progetti correlati:
+ Momi Restaurant
+ Momi website
+ Momi flyers
+ Momi Loft
+ Social Table
+ Capodanno da Momi ’15
+ Cucina & Cantina
+ Le Nove hotel
+ Le Nove web
+ Le Nove flyers
Manifesto, opuscolo e pieghevole per le celebrazioni del Giorno della Memoria 2023 e la Deposizione delle Pietre d’Inciampo del Comune di Venezia.
+ Giorno della Memoria 2025
+ Giorno della Memoria 2024
+ Giorno della Memoria 2022
+ Giorno della Memoria 2020
Logo ed elementi di immagine coordinata per un centro studio e laboratorio per l'infanzia.
In occasione della 57. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, e dopo la positiva esperienza dell’edizione 2015, torna Dicono dell’arte, il ciclo di conferenze su tematiche legate all’arte contemporanea, realizzato da San Servolo srl, Collegio Internazionale di Ca’ Foscari, VIU Venice International University e Waterlines Residenze artistiche e letterarie a Venezia.
Oliviero Toscani, Caterina Serra, Lorenzo Palmeri, Guido Guerzoni, Vito Mancuso e Bruno Bernardi incontrano gli studenti universitari e il pubblico per condividere visioni, esperienze e idee sul mondo dell’arte e del bello e le sue applicazioni nel mondo del lavoro.
Hstudio cura l’immagine coordinata, il materiale promozionale e le pagine pubblicitarie dell’evento.
progetti correlati:
+ Edizione 2015
Logo, immagine coordinata e sito web per FM2M — Fly me to the moon, agenzia specializzata in luxury travel management e lgbt wedding planning.
Personalizzazione materiali per il convegno Lodlam Summit 2017, organizzato da Fondazione Giorgio Cini, Europeana, Pratt Institute, Regesta.exe e Aarnet.
Hstudio ha progettato e curato l'immagine coordinata di Venicekey – tourist discount kit, la card che permette di accedere a sconti e agevolazioni nei principali musei e luoghi di interesse culturale, nei ristoranti e nei negozi di Venezia.
Synapta — spin-off del Centro Nexa per Internet & Società del Politecnico di Torino— è una società nata per offrire la nuova generazione di servizi per la gestione e la condivisione dei dati, attraverso le tecnologie Linked Data.
Hstudio ne ha disegnato il logo e ne ha curato l'immagine coordinata.
Veneto Film Network “è una piattaforma nata per mettere in rete persone, enti e risorse, che punta a sviluppare la sensibilità nei confronti del settore audiovisivo regionale, ad aumentarne la conoscenza e la fruibilità dentro e fuori dai confini nazionali, a favorirne una crescita proponendo anche strategie di sviluppo”.
Hstudio ha disegnato il logo dell'iniziativa e ha progettato l'interfaccia del sito e dell'archivio, realizzati in collaborazione con Regesta.exe, una delle più importanti aziende italiane nello sviluppo di tecnologie per contenuti digitali. La digital library dei film, dei professionisti, delle case di produzione e dei festival è creata con la piattaforma documentale open source xDams di Regesta Exe.
progetti correlati:
+ VFN logo e landing page
Almas Consulting è una società di servizi di consulenza con base negli Emirati Arabi Uniti. Per Almas Consulting hstudio ha curato l’immagine coordinata e realizzato il sito web.
› almasconsulting.com
Veneto Film Network è una rete di persone, enti e risorse che punta a promuovere la cultura cinematografica del Veneto. Partendo da una mappatura della produzione cinematografica regionale e dei suoi operatori del settore, Veneto Film Network propone un sistema integrato che offre servizi di promozione e distribuzione di film e cortometraggi, di ideazione e organizzazione di eventi e rassegne, di aggiornamento e news sull’offerta cinematografica del Veneto.
Hstudio ha disegnato il logo e la landing page del Veneto Film Network e ha curato — in collaborazione con Regesta.exe — la realizzazione del sito e dell'archivio digitale.
progetti correlati:
+ sito e archivio digitale
Grafica ambientale per Venice International Asia Pacific Film Ceremony sull'isola di San Servolo.
Seminario residenziale di filosofia per giovani / Eros. Miti, simboli, immagini, storie e riflessioni sull’Amore.
relatori: Pia Campeggiani, Marta Celio, Amina Crisma, Umberto Curi, Massimo Donà, Vito Mancuso, Gian Luigi Paltrinieri, Andrea Panzavolta e Francesco Valagussa
organizzatori: San Servolo srl, Collegio Internazionale Ca’ Foscari, Scuola Grande di San Marco, Ulss 12 Veneziana
Progettazione della nuova segnaletica, su supporti preesistenti, per Villa Widmann Rezzonico Foscari a Mira (VE).
Bike tourism where Venice gets dry.
Studio del logo e del pieghevole promozionale per una rete di itinerari cicloturistici.
Da luglio 2015, San Servolo Servizi ha cambiato ragione sociale, diventando San Servolo — Servizi Metropolitani di Venezia. La nuova società si occupa della gestione e della promozione, oltre che dell'isola di San Servolo, di Villa Widmann Rezzonico Foscari, del Museo del Manicomio e del Museo di Torcello. Hstudio ha disegnato il nuovo logo e la linea coordinata.
progetti correlati
+ san servolo notes
+ san servolo sole24ore
+ san servolo segnaletica
L'isola di Torcello fu uno dei più antichi insediamenti della laguna veneta e, ancor prima di Venezia, un florido centro dedito al commercio.
Per il Museo di Torcello, Hstudio ha curato il ridisegno, su supporti preesistenti, della segnaletica e dei pannelli informativi.
progetti correlati:
+ OpenMuseums—OpenTorcello
Per celebrare i dieci anni di attività, la società San Servolo Servizi ha organizzato una due giorni di eventi: concerti, regate, mostre, dibattiti, cene in terrazza e laboratori per bambini.
Hstudio ha curato l’immagine e la promozione della manifestazione (flyer, pieghevole, manifesto, pagine pubblicitarie, segnaletica e pagina Facebook).
Le fotografie dei totem segnaletici sono di Marco Sartori.
Progettazione di cataloghi, brochures e ricettari per Giuso Guido Spa, azienda leader nella produzione di semilavorati per gelateria e pasticceria.
progetti correlati:
+ loghi
+ stand
+ promo
+ pubblicità
con Antonio Gardoni
Immagine coordinata del Salone, materiale promozionale, pagine pubblicitarie e catalogo degli espositori.
progetti correlati:
› XIV salone dei beni culturali
Illustrazioni, pieghevole, locandina e pagine pubblicitarie per campi estivi dedicati a bambini tra i 6 e i 10 anni.
progetti correlati:
+ Carnevale 2010
+ Carnevale 2011
Studio del layout per il pop-up corner Marc by Marc Jacobs presso le Galeries Lafayette, Parigi
cliente: Rossimoda spa — LVMH
artista: Will Broome
photo: Pascal Otlinghaus — Blind
progetti correlati:
+ Rossimoda LVMH — cards
Inviti alla presentazione delle nuove collezioni e biglietti d'auguri per Rossimoda spa — LVMH
L’illustrazione della renna è di Giada Fiorindi.
progetti correlati:
+ MbMJ pop-up @ Galeries Lafayette
Immagine coordinata dell’evento.
L'isola di San Servolo si apre alla danza contemporanea, ospitando danzatori e coreografi prestigiosi che, insieme ai migliori talenti, esplorano e interpretano con il movimento l'unicità e il fascino dei suoi luoghi.
artisti: Roberto Castello, Francesca Cinalli/Tecnologia Filosofica, Francesca Pennini/CollettivO CineticO, Chiara Frigo
rassegna realizzata da San Servolo srl, in collaborazione con Teatro Fondamenta Nuove.